The Big Bang Theory

What about me now?

Be’, sto guardando The Big Bang Theory, una sit-com americana geniale che mia cugina @robbie85c mi ha fatto conoscere. Evviva lo streaming online e i mitici ragazzi di italiansubs.net… Già, a quanto pare la versione doppiata italiana fa perdere la gran parte del piacere di guardare il telefilm, stravolgendone i caratteri originali. In generale è preferibile vedere le serie in lingua originale, ma in certi casi è addirittura d’obbligo!

Mi sto appassionando, e so già che quando finirò di vedere gli episodi disponibili, e manca poco, resterò in trepidante attesa delle nuove puntate (due giorni fa negli Usa è uscita la prima puntata della quarta serie, ma escono con cadenza settimanale). Sheldon è un idolo direi, e credo che in ognuno di noi ci sia un piccolo Sheldon.. figurarsi in me che, com’è risaputo, sono un genio! XD

Cosa dire per il resto? La politica italiana naufraga tra camere e stanze del potere, oggi c’era Woodstock 5 stelle a Cesena e lo so grazie a Twitter… Oggi ci sono stati anche i #tweetawards alla Blog Fest di Riva del Garda (ne approfitto per ribadire i miei complimenti ai vincitori, anche se un premio per @orporick ci stava tutto.

Ps. curiosità.. ieri nel test c’era una parte sul Bing Bang contro lo steady-state… mi ha gasata! Appassionarmi di fisica ora? Per colpa di un telefilm poi?

2 pensieri su “The Big Bang Theory

  1. Appassionarsi a Sheldon è il minimo.
    E come direbbero in questo caso “Baziiinga!!!”

    Comunque la scelta delle traduzioni, e non parlo dei doppiatori, è stata talmente sciagurata che dal nono episodio hanno dovuto cambiare il traduttore.
    Ciao

    • Ciao e grazie per il commento!!
      Si, sapevo del cambio di traduzione.. meno male. Ho guardato alcune puntate ora in onda su Italia uno e devo dire che non mi sono sembrate così pessime, probabilmente dipende dal fatto che ho visto giusto le ultime, e venerdì sono arrivati alla 15esima, quindi =)

Rispondi

