Importato il blog da Windows Live Spaces!

Non so come ma ce l’ho fatta… ho smanettato una mattinata.. ho letto diverse guide, chiesto pareri ed aiuti, e finalmente ce l’ho fatta. DIspiace solo che non si riesce ad importare tutto il contenuto del vecchio blog ma solo un numero limitato di articoli. Nel mio caso l’ultimo anno. Purtroppo dovrò conservare il vecchio blog come archivio.. ma meglio di nulla!
Occorre ringraziare un po’ di gente…innanzitutto il mitico Wei Wei ( http://b2.broom9.com/?page_id=519 ) ideatore del Live Space Mover!
Successivamente @particolaro che ha provato ad aiutarmi tramite Twitter (il suo blog: http://www.ilparticolarenascosto.it/ )
Infine nicola_ds, la cui guida ha miracolosamente funzionato!!! ( http://dsnicola.blogspot.com/2010/07/migrare-un-blog-da-windows-live-space.html )

Per il momento è tutto, sono soddisfatta perché ora posso dedicarmi al mio nuovo/vecchio blog!

Aggiornamento!!! Grazie al paziente aiuto di @particolaro sono riuscita a caricare tutti i vecchi post del blog! Più che un aiuto, diciamo che ha fatto tutto lui! Per chi passasse per info occorre precisare che Python 3.1. non va per questa procedura, quindi bisogna usare Python 2.7. In pratica ogni volta che si provava a caricare il file .xml da esportare il programma riusciva a leggere sempre più post. Dopo un paio di tentativi @particolaro è riuscito a caricare tutto, e mi ha passato il file. Io dunque non ho fatto quasi niente! Ora posso dedicarmi seriamente al blog, ci metterò sicuramente tempo per assestare il tutto… intanto, nuovamente grazie a tutti (direi in particolare a @particolaro se non suonasse così terribile XD)!

Rispondi

