E così sia

Punkreas, 2008, finalmente ho scaricato l’album. Alcune chicche di seguito:

Dritto in faccia:
"E come ogni mattina mi mescolo alla folla
Ad ogni passo c’è una telecamera
E controlla
Che tutto vada bene
Che resti nello schema
Non è la soluzione
E’ solo parte del problema"

L’ultima spiaggia:
"Viaggio su un barcone
Con un gruppo di padani
Che il sole del deserto
Ha trasformato in beduini
Dicon che in Islanda son sbocciati i fiori
Cercan manovali per raccoglier pomodori

Mentre noi se avessimo ascoltato quell’esperto
Non ci sarebbe traccia del deserto,
Dei cammelli su una duna
Che da Bergamo a Verona
Osservan la partenza della gente della zona
Pronti per sfidare il mare e andare verso"

Tyson rock:
"Mia madre avrebbe certo preferito una carriera
A Mediaset, in banca, nel Corriere della Sera
Ma forse non si è accorta che da dietro le poltrone
La voce che si sente è sempre quella del padrone"

La spesa:
"Qui c’è gente che è armata di spugna e sapone
Pienamente d’accordo che vanno arrestati
Perché i vetri li ho appena lavati

Vorrei vedere il cielo azzurro delle sere
Un poliziotto di quartiere
Un angelo custode
Tenere un vigile per mano
Per poter chiamarlo urbano
Che combatterà i cinesi con un colpo di kung-fu"

Life is now:
"Strabilianti offerte
Vantaggiose promozioni
Nessuno che ti avverte
Del rischio radiazioni
Scatto alla risposta
Bolletta prepagata
Controllo della posta
Avviso di chiamata
La batteria mancante
Il saldo rimanente
Del traffico restante non ne posso veramente più"

E così sia:
"Mi dispiace ma non prego
Non è un dio quello che chiedo in questa vita
Ma peccare in libertà
Come in cielo così in terra,
questa è la mia volontà

E così sia"

3 thoughts on “E così sia

  1. Ciao ho scoperto il tuo blog solo ora grazie ai link. Mi piace molto e ti chiedo se ti andrebbe di fare scambio di link con il mio. Ti aspetto da me se accetti. Grazie e complimenti.

Rispondi

