Riavviare il sistema?

Sto cercando di lavorare su me stessa, in questi giorni, anche se ho poco tempo. Il babysitting mi distrugge ma tocca farlo, e quindi ritaglio spazi, minuscoli, per me. Riflettendo globalmente ma sommariamente, sulle mie vicissitudini dell’ultimo anno mi rendo conto che gran parte dei problemi me li creo io da sola: in realtà sono immatura, dannatamente testarda e soprattutto non so arrendermi. Vorrei che con il passaggio dell’anno (mentale, non gregoriano) si chiudesse il ciclo, cambiasse davvero qualcosa, cambiassi io almeno, visto che il mondo intorno non si cambia. Dicevo recentemente che sono anche ipercritica con me stessa, ma devo smentirmi, nel senso che l’autocritica che faccio non è mai troppa, per validi motivi. Insomma, non posso credere alla favoletta della povera sfigata, non è comunque sufficiente per spiegare la mia vita, ci devo aver messo per forza del mio. E posso ammetterlo pacificamente, perchè ripercorrendo questo benedetto (se fa pè dì) ciclo mi accorgo benissimo dei miei numerosi errori, alcuni dei quali vistosi. Un primo passo lo sto facendo, riconosco quello che non va, almeno in parte. Il problema più grosso poi è la mia diabolicità nel ripetermi sempre. Bisogna cambiare registro, decisamente, almeno per fare pace col mio cervello, così non si può andare avanti. E allora, ritagliando ancora il tempo, e sperando che il babysitting si concluda presto, continuerò questo "lavoro" tutto interno di analisi e correzione. Qualcosa ne uscirà fuori, magari anche di discreto.

Ah, ultimo appunto, dedicato però. Spero di non aver rovinato le vacanze a nessuno, mi dispiace non aver potuto chiarire subito, non so se succederà in seguito, sono stata una bastarda, è vero, merito in questo caso tutta la merda che mi si potrebbe gettare addosso, ma certe accuse non le tollero, e non per quel che si può pensare, semplicemente perchè non sono vere. Tutto qui.

Rispondi

