cucuzze

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il melone è un frutto che continua a maturare
anche dopo che è stato raccolto, mentre l’anguria smette di maturare
appena viene staccata dalla pianta. Ora che stai per entrare nella tua
personale stagione dei raccolti, Bilancia, tieni a mente questa
differenza, perché sarà una metafora utile. Alcuni dei "frutti" che hai
coltivato in tutti questi mesi sono come i meloni, altri come le
angurie. Sai distinguerli tra loro? Lascia che i frutti delle tue
fatiche che somigliano alle angurie rimangano sulla pianta finché non
sarai assolutamente certo che siano maturi.

Altro che… vorrei essere una cucuzza, uff. Beata modestia vero? Ma ovviamente la colpa è sempre mia, io penso, io parlo, io dico. E invece no, devo imparare che io non posso incazzarmi, io non posso pensarla diversamente, io non devo dire la mia, non posso dire se le cose mi danno fastidio, non posso dire se penso che c’è qualcosa che non va. Veronica, statti zitta. Va bene. So io quello che provo, non me lo devono venire a dire gli altri, soprattutto accusando… ma che sono io? La fessa di sempre? Mi sono rotta il cazzo, si, mi sono rotta il cazzo, e tutto questo dimostra che è stata una buffonata. Che legga e si incazzi pure, probabilmente non ci parleremo più e quindi sarà qualcun’altro a fargli sbollire l’incazzatura. Fate bene nella vita eh?

Posso avere milioni di colpe, le avrò sicuramente, ma tutte io? Ah l’autocritica… una certa tizia su un certo forum diceva ieri che non ne fa autocritica, bella superbia. L’autocritica serve a tutti, non solo a me. Anzi forse io sono ipercritica con me stessa. E mi sono rotta le palle.

Speriamo di andare a Ct nel weekend, così mi distraggo un pò, non ne posso davvero più.

E se quella si sveglia ora siamo a cavallo. UFF!!!

Rispondi

