Never

Arriva, tutto in una volta, il dolore, la rabbia, l’impotenza. Lo sapevo, lo sapevo perchè l’ho sempre saputo. Non poteva cambiare, non può cambiare. Se sembra che stia cambiando, è solo apparenza, e come tale si rivela, ci vogliono giorni, settimane, mesi. Ma arriva, e fa male, tantissimo. Cosa pretendo d’altronde io? Chi cazzo sono? Nessuno, ed evidentemente non valgo nulla. Non me ne vogliano coloro che non ci credono, è così, e io lo so. Chi è più furbo lo capisce, l’ha capito. Se fosse anche tanto carino da essere addirittura onesto, farebbe cosa gradita. Ma non è facile, capisco. Sappia che avrei preferito. Perchè io ero a caccia di risposte, mi facevo domande, legittime o meno, erano domande che mi giravano in testa, da un pò. Proprio perchè so a memoria ormai il copione dell’apparenza. E allora sono andata a caccia di risposte, quelle che fanno male, ma sono necessarie. Come volevasi dimostrare, la domanda non era mal posta, la risposta l’ho dovuta tirare fuori a forza, come sempre. Facendomi più male, perchè se c’è una cosa che odio, è l’indifferenza. Assieme ad essa, la presa in giro. E allora, a costo di essere cattivi, preferisco sentirmelo dire, non valgo nulla. Stop. Me ne faccio una ragione, prima o poi. E se non subito, ringrazierò comunque l’onestà. E invece no, tocca scavare a fondo, sbatterci contro. E farmi male per capire, all’evidenza dei fatti, che è proprio così, che non valgo nulla. Va bene. Anzi no, va male, malissimo, ma non c’è nulla che possa fare. Solo rimproverarmi la maledetta speranza, che dovrei seppellire, una volta per tutte. E la maledetta stupidità, solo mia. La presunzione. E tanti altri difetti, che non sono niente rispetto al giudizio complessivo, quel nulla tanto ricercato, dentro di me. E che trovo sempre lì. Che una buona volta qualcuno me lo dica, chiaramente, piuttosto che arrampicarsi, per poi fare più male. Solo questo posso rimproverare, per il resto…
Merita più di me, nonostante tutto, e che si prenda quel che merita, non aspetti, non demorda, perchè sarà premiato, ha sofferto tanto e non sarà sempre così.
Io mi ritiro, decisamente, da tutto. Non posso competere col mio nulla, ha vinto lui, di nuovo. Cala il sipario, per l’ennesima volta, e che sia l’ultima, perchè non ne posso più.
Vietato amare, a questo mondo.
3 pensieri su “Never

  1. …ma che mi dici?!?!?! Anche in Italia certe cose???? Ma porco miseria!!!!
    Comunque non ti preoccupare, io ti aspetto…infatti non ti disturbo per non scassarti, ma io comunque ti aspetto.Ciao bedda.
     

  2. Al gentilissimo soggetto che è stato così carino da lasciarmi un commento, molto affettuoso tra l’altro, chiedo di identificarsi e mettere la sua di faccia quando parla…è questione di correttezza. Tanto lo so chi è… ahah la politica sana, ancora rido

Rispondi

