Quotidianità?

Ci sono assenze desiderate, assenze sopportate, e altre che sono lancinanti, terribili. Ci sono allo stesso tempo presenze desiderate, presenze tollerate e altre di cui se ne farebbe volentieri a meno, alcune persino odiate. Ci sono momenti colorati e momenti bui, neri o arcobaleno. Si alternano gli attimi e i giorni passano, e ci si abitua alle presenze e alle assenze, spesso nostro malgrado. Si vorrebbe fare qualcosa ma si sa che non è possibile. Ci si lega le mani per non peggiorare, per non rovinare tutto. E si aspetta… la cosa più antipatica di questo mondo è l’attesa… eppure viviamo di attese. Tutto sta nel viverle in modo "giusto", tra virgolette perchè ognuno di noi ha delle unicità, e c’è chi è forte di più e chi di meno, chi resiste a tutto e poi crolla, magari per stronzate. Perchè siamo diversi, nello stare insieme e separati. E benedetta diversità, che tante guerre porta, ma è meravigliosa per alcuni aspetti.
Vorrei davvero vivere su una nuvola, volare via, da tutto, da tutti, farmi spingere dove lei sa. Ma non è possibile, siamo costretti dalla forza di gravità a stare coi piedi ben saldi per terra, anche se la testa è più su, a volte.
Capita raramente di desiderare qualcosa veramente, in questo mondo futile, ma quando ti accade, vorresti il genio della lampada, e te ne basterebbe uno di desiderio… Tutto il bene e il meglio dal mondo per le persone a cui si tiene davvero…
Mi vedono cupa a volte, lo so, sono a periodi… d’altronde dall’incidente son cambiata un pò… ed è stata una minchiata poi…ma stanno passando quasi sei mesi… e l’apatheia continua a pervadere molte mie giornate… passerà mi dico, lo so. Non voglio impormi nulla, mi farei solo del male, e non me lo posso permettere. So che devo stare bene, ma so che dev’essere così per gli altri, forse non è giusto, ma son caratteri. Ad ogni modo sono qui… chi può dire se è un bene?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...