orione…

che fa rima con….vabbè, cazzeggio, l’orario è pure quello giusto
dovrei dormire, e domattina dovrei alzarmi…e invece sono qui. avevo staccato circa un’ora fa e mi ero messa a leggere, roba seria, purtroppo, onorevoli wanted, che tristezza… finito il maxi capitolo su quel bravo ragazzo di dell’utri, sono uscita per fumarmi l’ultima ciga, ma c’è un cielo bellissimo stanotte…si vedono tutte le stelle, e al solito io rimango incantata dalla costellazione di orione.. ormai ci sono legata sin dai tempi dell’insonnia, per cui la ritrovo ormai tutte le sere….
sembra quasi di sentire il rumore delle stelle stanotte, ed ero fuori, con la ciga, e pensavo, pensavo ad ale ovviamente, ci penso sempre, impossibile non farlo… chissà quando sarà, stanotte non penso neanche al se, solo al quando…l’immensità del cielo mi tranquillizza, e mi capita raramente, soprattutto in quest’ultimo periodo, e vorrei dare un pò di serenità ad ale, ma non posso.
quest’impotenza che mi lega, e meno male che son donna, mi trattiene, e non posso proprio far nulla….è struggente ma è così…
spero che presto se ne vada, che lui venga, che arrivi il noi… di quanto ne ho bisogno non lo sa nessuno, Dio non c’è, e non può per questo saperlo neanche lui, e insomma sono qui, è notte e dovrei dormire, ma prenderei il primo treno per Roma in questo momento.
chiudiamola qui, è meglio, nella speranza che domani sia un altro giorno, un giorno nuovo… lo voglio davvero, il domani, il futuro, il noi,  Ale…forse chiedo troppo, ma siccome la vita è miserabile, cerco tutto quel che posso, prima o poi girerà la ruota, già sta girando, e gira gira, e falla girare, e io son qua, e aspetto solo che arrivi la fatidica fermata, e così sia.

Annunci

One thought on “orione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...