mafia mafie mafiosi

ebbene si…me lo aspettavo ma speravo in un risultato diverso…inutile dire che vincono i più forti e spesso i più forti non lo sono per motivi lodevoli…
tuttavia…io al miracolo ci credevo…ci ho voluto credere..inutilmente, come mi viene dimostrato oggi…e se non ce l’ha fatta rita borsellino nell’annus domini 2006…chi mai potrà farcela in futuro?
prevedo tempi bui, cupi come questi che ci sono oggi…
la sicilia poteva essere la terra del riscatto e invece no…la sicilia è popolata da siciliani, purtroppo…al di là di tutto..la mentalità mafiosa, che non è innata perchè la mafia non è eterna, c’è da relativamente poco tempo, è ormai una componente di questo popolo…
eppure sogno un futuro diverso…chiedo scusa a nome dei siciliani a falcone borsellino, peppino impastato, e tante altre persone che hanno perso la vita per ideali che vengono ancora oggi calpestati…perchè vige la regola dell’interesse particolare personale e settario
perchè l’italia è un cumulo di macerie e la sicilia è un campione "perfetto" a suo modo di questo sfacelo…
auguri totò..continua a mangiare tu per tutti…

Annunci

3 pensieri su “mafia mafie mafiosi

  1. …come ho visto i risultati ho pensato a te. Che delusione, pensavo un testa a testa e sconfitte varie in diverse regioni, ma in Sicilia mi immaginavo una vittoria secca della Borsellino e invece….Non ho seguito la loro campagna elettorale, quindi non so se magari la Borsellino non aveva le carte inregole e le qualità per coprire un incarico simile, ma pensavo che i Siciliani erano intenzionati a cambiare rotta comunque.

  2. uffa! ma perchè continuate a lamentarvi di quello che i siciliani votano? e continuate a dire che non cambia mai nulla? ditemi piuttosto quando è cambiato un siciliano? forse dico FORSE quando si trasferisce al nord e chissà perchè in sicilia non ci torna più…Io penso, credo e ne son convinta che si fa presto a lamentrsi ed è soprattutto comodo e semplice! Guardate che casino per sto ponte.Sono secoli che la sinistra parlava di ponte, ma adesso che lo aveva quasi realizzato la destra non andava più bene! sarà mica perchè han tolto gli appalti alle cooperative (Rosse)? tempo un paio d’anni e dopo aver ridristibuito gli appalti non ci sarà nè ponte nè fondi. Ragazzi e operai invece di lamentarci sempre e fare scioperi e manifestazioni e guardare le previsioni solo per sapere se il week end riusciamo ad andare al mare…LAVORIAMO che è meglio. e invece di pretendere soldi dallo stato proviamo a guadagnarceli!!!! vbuon lavoro a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...