dalla smemo 3 gennaio

01.12 psicosi nella notte. silenzio. pensieri si affastellano nel cervello, senza sosta. tristi e allegri, neri e arcobaleno, grandi e piccini, stronzi e carini, odi et amo, eros& thanatos, yin & yang. cosa voglio? quando, dove, come e perchè?riuscirò? il futuro è un grosso punto interrogativo…lo aspetto e lo temo. aspettative, maledette. aspirazioni, esagerate. dolore fiacco. tanto ghiaccio che mi secco pure a soffrire. apatìa. non se n’era andata, solo nascosta dietro la tenda, per ripiombare inaspettata e sorprendermi. ma una volta che mi coglie e mi risucchia non sento più nulla. il sonno beato dell’idiota mi culla. dolce notte senza pensieri. apatheia.
terrore bianco, fumo nero. cielo blu. notte fonda.
16.10 stamattina il cell è finito nella vasca..non chiedetemi come. in attesa che si asciughi.
Dal DARDANO, nuovissimo dizionario della lingua italiana(anno indefinito, tra i ’70 e gli ’80):
apatìa (dal lat. apathìa e questo dal gr. apàtheia ‘impassibilità) 1 Nella filosofia stoica ed epicurea, stato di perfezione raggiunto dal saggio e caratterizzato dall’assenza di desideri e di sensazioni 2. per estens. stato abituale di indifferenza e di incapacità d’azione 2. Med. Riduzione o assenza di reazioni affettive dovuta a schizofreni o a stati depressivi.

Tempo di merda
ora sn davanti al pc…a rileggere le minchiate che scrivo un pò dappertutto..bene…il mio cervello a volte fa giri voluttuosi, altre volte è telegrafico. parole in libertà, una dietro l’altra, senza senso..è questa la spontaneità?o è solo una stronzata?dubbi…uno per ogni respiro che faccio…
dubito ergo sum
beh..meglio che niente …anche se mi sento più baol che mai(leggi, inesistente)

Annunci

2 thoughts on “dalla smemo 3 gennaio

  1. Cpisco lo stato di apatia avendolo vissuto fino a poco tempo fa… quasi quasi anelo al significato che aveva nell'antica Grecia, ma purtroppo mi sfiora ancora il senso moderno… la cura sarebbbe quella di nn crearsi le aspettative, fonte primaria di ogni forma di nevrosi… ma nn è facile…. :(kizzez,Lukeps. grazie x essere passata ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...